FAQ
Ho un problema con il mio pacco e voglio contattare FG Delivery. Come posso fare?
Puoi scegliere una di queste opzioni:
1. puoi consultare le Domande frequenti in questa pagina
2. puoi scrivere in chat al Customer Care
3. puoi compilare il form online sul sito.
Il Customer Care è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30.
Cosa succede se aspetto la consegna del mio pacco ma io non sono a casa?
Se non sei a casa il corriere lascerà un avviso di consegna con:
– numero di tracciamento del pacco (sotto il codice a barre)
– Indirizzo dell’ufficio di giacenza con gli orari in cui puoi ritirare il tuo pacco
Potrai ritirare il tuo pacco direttamente nell’ufficio di giacenza negli orari indicati. Non è possibile programmare una nuova consegna.
Posso fissare un appuntamento per la consegna del mio pacco?
Il corriere tenterà la consegna nel giorno indicato nel messaggio che riceverai via mail. Se non c’è nessuno in casa, il corriere lascerà un avviso di consegna con tutti i dati per potere ritirare in autonomia il tuo pacco.
Non è possibile fissare un appuntamento per la consegna al tuo recapito.
Posso cambiare l'indirizzo di consegna?
Dal momento in cui il pacco è affidato a noi, non è possibile cambiare l’indirizzo di consegna. Controlla la possibilità di variare l’indirizzo di consegna direttamente con lo store da cui hai acquistato il prodotto e/o il mittente del tuo pacco.
Quali sono i vostri tempi di consegna?
Per FG Delivery l’importante è il tuo pacco arrivi a destinazione senza problemi. Per questo i nostri tempi di consegna sono tra i 5 e i 7 giorni, dal momento in cui ci il pacco viene affidato al nostro HUB nazionale. Riceverai una mail quando il pacco è in consegna. Hai la possibilità di tracciare il tuo pacco qui inserendo il codice di spedizione che trovi nella mail che hai ricevuto dal mittente che ha spedito il tuo pacco.
Posso modificare la data di consegna?
Una volta che il tuo pacco è stato consegnato a FG Delivery non hai più la possibilità di cambiare la data di consegna. Potrai seguire il tracciamento del tuo pacco e riceverai una mail di avviso il giorno della consegna del tuo pacco all’indirizzo indicato.
Posso scegliere un punto di ritiro se non sono a casa?
Noi di FG Delivery consegneremo il tuo pacco all’indirizzo che ci viene comunicato dal mittente che spedisce il tuo pacco. Non è possibile scegliere un altro punto di ritiro. Potrai tracciare il tuo pacco durante la spedizione e, il giorno della consegna, riceverai una mail di notifica.
Nel caso in cui non vi siano persone all’indirizzo indicato per la consegna, lasceremo una notifica con il punto dove potrai ritirare il tuo pacco, con gli orari e l’indirizzo.
La mia merce è stata persa o danneggiata. Cosa devo fare?
Ti consigliamo di contattare direttamente il sito da cui hai effettuato l’acquisto per avere informazioni e trovare la soluzione migliore per te.
Il mio pacco risulta in "lasciato avviso" quando traccio la mia spedizione. Cosa significa?
Il corriere al momento della consegna non ha trovato nessuno e ha lasciato un avviso di giacenza cartaceo. Nell’avviso troverai il punto di ritiro più vicino con l’indirizzo, gli orari e tutte le istruzioni per ritirare il tuo pacco.
Sulla notifica di avviso trovi il luogo dove ritirare il tuo pacco.
Posso richiedere una nuova consegna se il mio pacco è al punto di ritiro?
Se hai ricevuto un avviso cartaceo che indica che il tuo pacco è stato lasciato a un punto di ritiro, all’interno troverai l’indirizzo e gli orari dell’ufficio in cui è stato depositato il tuo pacco. Recati direttamente al centro indicato per ritirarlo.
Quando risponde il Customer care di FG Delivery?
Il Customer care di FG Delivery risponde dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30.
Come faccio a tracciare un pacco che sto aspettando da FG Delivery?
Puoi tracciare il tuo pacco inserendo il codice di spedizione, che inizia con FGD, nell’apposita barra di ricerca della pagina Tracciabilità del nostro sito. In pochi secondi, avrai accesso allo stato della tua consegna.
Non hai il codice di spedizione?
Il codice di spedizione lo trovi nella mail che hai ricevuto dal mittente che ha spedito il tuo pacco. Il codice inizia con FGD.
Dove trovo il codice di spedizione per tracciare il mio pacco?
Il codice di tracciabilità si trova sotto il codice a barra sull’etichetta apposta sul tuo pacco. Lo riconosci perché inizia con FGD come vedi nell’immagine qui sotto.
Perché non riesco a rintracciare un pacco?
Se non riesci a tracciare il tuo pacco significa che non è ancora stato affidato al nostro HUB Nazionale. Riceverai una mail quando il tuo pacco è in consegna e da quel momento lo potrai tracciare
Come posso inviare un reclamo a FG Delivery?
Se il servizio di recapito FG Delivery non ti ha soddisfatto, puoi inviarci una segnalazione compilando questo form. Il nostro Customer care ti risponderà entro 48 ore lavorative.
In alternativa, potrai inviare un reclamo formale compilando il form presente sul sito nella pagina Reclamo. Riceverai riscontro entro 45 giorni.
Cos'è il servizio Tracciabilità e come funziona?
Tracciabilità è il servizio di FG Delivery che ti permette di tracciare il tuo pacco. È sufficiente che tu inserisca il codice di spedizione nella barra di ricerca e in pochi secondi potrai visualizzare lo stato di consegna della tua spedizione.
Il codice di spedizione lo trovi nella mail che hai ricevuto dal mittente che ha spedito il tuo pacco e inizia con FGD.
È possibile tracciare la mia spedizione anche se non ho il numero di tracciabilità?
Se non hai il numero di tracciabilità, ti consigliamo di contattare il mittente che ha spedito il tuo pacco. Il numero di tracciabilità è all’interno della mail che il mittente ti ha spedito quando ha inviato a FG Delivery in tuo pacco. È un numero che inizia con FGD.
Qual è il modo più veloce per contattare FG Delivery?
Scrivi al Customer care in chat: ti risponderà un agente dedicato fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Il servizio di live chat è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14:30 alle 17:30.
Ho ricevuto il mio pacco ma ho un problema. Cosa devo fare?
FG Delivery si occupa della spedizione del tuo pacco, fino all’avvenuta consegna e non risponde del contenuto del pacco. Se hai un problema con il contenuto, ti consigliamo di contattare direttamente il mittente che ha spedito il tuo pacco o di fare riferimento al sito dove hai effettuato l’acquisto.
Voglio fare un reso. Come procedo?
FG Delivery si occupa della spedizione del tuo pacco, fino all’avvenuta consegna.
Se vuoi fare un reso, ti consigliamo di contattare direttamente il mittente che ha spedito il tuo pacco o di fare riferimento al sito dove hai effettuato l’acquisto.
Ho ricevuto una mail che indicava il mio pacco in consegna oggi, ma non è arrivato.
Controlla nella cassetta della posta che tu non abbia ricevuto un avviso di notifica: in quel caso, significa che il corriere è passato, non ha trovato nessuno e ha lasciato un avviso con indicato il luogo dove potrai ritirare il tuo pacco con gli orari di apertura degli uffici.
Controlla che il pacco non sia stato consegnato a un’altra persona all’indirizzo di consegna, il corriere chiede la firma alla persona che risponde al citofono.
Posso fare ritirare il pacco da un'altra persona?
Se hai lasciato un tuo numero di telefono, il corriere, se non trova nessuno all’indirizzo di consegna, ti chiama: in quel momento potrai autorizzare la delega a un’altra persona, che potrà firmare al tuo posto.